Pannolini Eco by Naty, li hai provati?

Posted in News   |   By

Mara

30/09/19 16.54

pannolini eco by naty ecologici




Perchè Eco by Naty ?

Naty è un' azienda svedese da anni affermata nel mercato mondiale di pannolini ecologici.

Nasce negli anni ’90 da una madre lavoratrice:

“A metà degli anni ’90 ero un avvocato aziendale con due ragazzi e un fiorente senso di consapevolezza ambientale. Per coincidenza mi è capitato di leggere un articolo di giornale sugli effetti dannosi dei pannolini usa e getta nell’ambiente svedese.

Ogni bambino causava in media mezzo tonnellata di pannolini usati ogni anno. Ancora più allarmante è il fatto che i tradizionali pannolini usa e getta erano fatti principalmente di plastica dall’olio. Il peso per la natura era enorme e non c’erano buone alternative in giro. Questo è stato sconvolgente! Non potevo lasciar andare l’idea che ci doveva essere un modo migliore di fare i pannolini. Così, dopo cinque anni di ricerca, duro lavoro e sviluppo ho cambiato completamente la mia vita, da avvocato a imprenditore ecologico. Ho avviato Eco by Naty e lanciato un pannolino usa e getta biodegradabile ed ecologico. Questa è stata seguita da una linea di prodotti per la cura del bambino, che vanno dalle salviettine per la cura della pelle ai pantaloni estraibili.” Marlene Sandberg, CEO e fondatrice di Eco di Naty

marlene naty ceo

Differenze tra Eco by Naty e i pannolini tradizionali

La differenza più grande tra i pannolini Eco by Naty e i pannolini tradizionali la fa certamente il materiale con cui sono prodotti. Eco by naty certifica l’assenza dai pannolini di cloro e profumi, utilizza materiali biodegradabili da fonti rinnovabili e prive di OGM. Per questi motivi sono ottimi per tutti i bambini soprattutto per i bimbi allergici.

Un’altra differenza che pensavo di riscontrare è il prezzo. Pensavo differissero molto dai classici ma non è così.  E’ sicuramente più facile trovare i pannolini tradizionali in offerta nei supermercati abbassandone così il prezzo di partenza, ma la differenza tra un pacco di pannolini tradizionali e uno di pannolini Eco by Naty è davvero poca.