LOVE&GREEN conferma il suo Pannolino Ecologico e vuole trasparenza!

Posted in News   |   By

Marc

19/07/19 16.53

loveandgreen convegno




 

LOVE&GREEN vuole trasparenza sul livello di tossicità dei Pannolini usa e getta per bambini!

Nel gennaio 2019 l'ANSES (Agenzia nazionale per la sicurezza sanitaria degli alimenti, dell'ambiente e del lavoro) ha presentato un rapporto allarmante sulla presenza di sostanze tossiche nei pannolini. Conclusioni senza appello:

"Non è possibile escludere un rischio per la salute legato all'uso dei pannolini".

Gli IPA, le diossine e gli allergeni sono stati trovati a livelli di preoccupazione per la salute dei bambini in molti strati testati.

Questo lunedì, gli industriali sono stati invitati a presentare un piano d'azione allo stato.

Per 8 anni, Love & Green ha costantemente messo in guardia sui pericoli del massiccio uso di plastica e petrolchimico nei prodotti per l'infanzia.

Il nostro marchio Love&Green è il più impegnato sul mercato francese

(Ecolabel, FSC, TCF = sbiancato con ossigeno e ozono, velo a contatto con la pelle al 100% di origine naturale, senza lozione, senza profumo, senza colorante).

love&green nessun agente chimico sui pannolini francesi

Ecco perché possiamo solo sostenere l'approccio della Children's Health Association (Parent Association). Questa associazione ha sequestrato il Consiglio di Stato per conoscere il nome di marchi che superano le soglie di salute! Questo è un approccio più che legittimo poiché influisce sulla salute dei bambini!

Da parte nostra, i nostri risultati sono stati analizzati da un tossicologo indipendente e i nostri strati non superano alcuna soglia di salute. Le conclusioni del suo rapporto sono: "Non esiste quindi alcuna rilevazione di sostanza che raggiunga la soglia di salute definita dal rapporto ANSES. "

allarme tossico pannolini