LOVE&GREEN trasparenza sui materiali.

Posted in BLOG   |   By

Sara

31/10/19 16.53

loveandgreen convegno




 

LOVE&GREEN richiede trasparenza sul livello di tossicità dei Pannolini usa e getta per bambini!

Nel gennaio 2019 l'ANSES (Agenzia nazionale per la sicurezza sanitaria degli alimenti, dell'ambiente e del lavoro) ha presentato un rapporto allarmante sulla presenza di sostanze tossiche nei pannolini.

Conclusioni senza appello:

"Non è possibile escludere un rischio per la salute legato all'uso dei pannolini".

Gli IPA, le diossine e gli allergeni sono stati trovati a livelli di preoccupazione per la salute dei bambini in molti strati testati.

Per 8 anni, Love & Green ha costantemente messo in guardia sui pericoli del massiccio uso di plastica e petrolchimico nei prodotti per l'infanzia.

Ecco perchè abbaimo selezionato per Miscappalapipi.it il marchio Love&Green

(Ecolabel, FSC, TCF = sbiancato con ossigeno e ozono, velo a contatto con la pelle al 100% di origine naturale, senza lozione, senza profumo, senza colorante).

love&green nessun agente chimico sui pannolini francesi

Love&Green sostiene la Children's Health Association (Associazione dei genitori), la quale sta lottando per far conoscere a tutti il nome di marchi che superano le soglie di prodotti chimici utilizzati per produrre pannolini.

Questo è un approccio più che legittimo poiché influisce sulla salute dei bambini!

I risultati prodotti dalla Love&Green sono stati analizzati da un tossicologo indipendente e i nostri strati non superano alcuna soglia di salute. Le conclusioni del suo rapporto sono: "Non esiste quindi alcuna rilevazione di sostanza che raggiunga la soglia di salute definita dal rapporto ANSES. "

Vedi Certificato:

allarme tossico pannolini

Love&Green