In qualità di Pediatra e Ostetrica si troverà ad affrontare un aumento dei casi di dermatite atopica, allergie, sindrome da sensibilità chimica nei bambini.

Un prodotto di base come i pannolini, che sono a contatto con la pelle 24 ore su 24, per almeno 3 anni, non è regolamentato per quanto riguarda la qualità degli ingredienti utilizzati nella loro fabbricazione.

Uno studio condotto in Francia* ha rivelato la presenza di perturbatori endocrini, erbicidi, profumi, idrocarburi policiclici, metalli pesanti in tanti pannolini tradizionali.

Le irritazioni da pannolino non sono solo il risultato del contatto tra urina, feci e pelle, ma sono aggravate dall'aggressione di queste sostanze chimiche dannose.


Perché i pannolini ecologici sono diversi?

Usiamo solo ingredienti biologici certificati. Nei test di laboratorio, i nostri pannolini usa e getta organici hanno dimostrato di essere il 25% più assorbenti.

Questo si traduce in una migliore traspirazione del pannolino, così la pelle del bambino rimane completamente asciutta per più ore di utilizzo.

Certificati Ecolabel e Vincotte, che garantiscono la sicurezza e l'innocuità dei materiali.

Noi di Miscappalapipi cerchiamo professionisti come lei per sensibilizzare le mamme e i papà sui vantaggi di usare un pannolino più ecologico e rispettoso sia della  pelle del bambino e che dell'ambiente.


Questo è ciò che le offriamo:

Campioni di pannolini ecologici gratuiti e volantini informativi.

 

 

*60 milioni di consommateurs, settembre 2018

Leggi anche INNATURALE SOSTANZE NOCIVE NEI PANNOLINI PER BAMBINI: COSA C’È DI VERO?