Eco by Naty

Eco by Naty

Naty è un'azienda svedese da anni affermata nel mercato mondiale di pannolini ecologici.
Nasce negli anni ’90 da una madre lavoratrice: “A metà degli anni ’90 ero un avvocato aziendale, con la nascita dei miei due figli ho sviluppato un fiorente senso di consapevolezza ambientale. Per coincidenza mi è capitato di leggere un articolo di giornale sugli effetti dannosi dei pannolini usa e getta nell’ambiente svedese. L’articolo diceva che ogni bambino causava in media mezza tonnellata di pannolini usati ogni anno. Ancora più allarmante è il fatto che i tradizionali pannolini usa e getta erano fatti principalmente di plastica di olio. Il peso per la natura era enorme e non c’erano buone alternative in giro. Questo è stato sconvolgente! Non potevo lasciar andare l’idea che ci doveva essere un modo migliore di fare i pannolini. Così, dopo cinque anni di ricerca, duro lavoro e sviluppo ho cambiato completamente la mia vita, da avvocato a imprenditore ecologico.” Marlene Sandberg, CEO e fondatrice di Eco di Naty.
I pannolini Eco By Naty sono realizzati con materiali 100% vegetali, certificati dalle organizzazioni più rigorose in materia di ecosostenibilità.
certificato vinicotte naty pannolino
Antiallergici, privi di prodotti chimici nocivi, sono costituiti da un nucleo di polimeri con proprietà super assorbenti, formato da una polpa di lanugine, anch’essa certificata in base agli standard di gestione delle foreste del Forest Stewardship Council o del Programme for the Endorsement of Forest Certification. Nei pannolini Eco by Naty gli strati superiori ed esterni, le alette, la barriera che ostacola l’eventuale fuoriuscita di liquidi sono realizzati miscelando due materiali differenti a base biologica, morbidi e delicati con la pelle dei bambini.
Anche le decorazioni sulla superficie esterna dei pannolini non sono nocive per la salute, il colore della stampa è infatti senza metalli pesanti.

12 Prodotti/o

12 Prodotti/o

Show More Products