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Spedizione e reso

1. Con quale Corriere arriva il mio ordine?

Lavoriamo con i migliori Corrieri Espressi Nazionali (GLS, BRT, TNT).

2. In quanto tempo arriva il mio ordine?

Spediamo gli ordini entro 24/48 ore lavorative da quando l'ordine è stato pagato dal cliente.
Se la merce ordinata è stato "in arrivo" verrà evasa appena disponibile.

3. C'è la spedizione gratuita?

La spedizione è sempre gratuita per gli ordini superiori a 85,00€.
Altrimenti la spedizione viene calcolata in base al PESO dei prodotti.
Ad esempio, per piccoli ordini:
  • 1 cartone di Pannolini Bebè Nature da 6 confezioni la spedizione costa 8 € (Calabria, Sicilia e Sardegna 10,80 €);
  • 2 cartoni di Pannolini Bebè Nature (12 confezioni) la spedizione costa 10 € (Calabria, Sicilia e Sardegna 14,52€);
  • 3 cartoni di Pannolini Bebè Nature (18 confezioni) la spedizione costa 11,52 € (Calabria, Sicilia e Sardegna 15,70€).
Basta inserire i prodotti nel carrello ed in automatico il sistema calcola le spese di spedizione PRIMA di procedere all'acquisto. 

4. Perchè la soglia minima per avere la spedizione gratuita è più alta rispetto ad altri e-commerce?

Perchè anche in questo maniera sosteniamo la natura:
1. Il Corriere passa una volta in meno;
2. Usiamo meno imballaggi;
3. Stampiamo meno carta.

5. Posso programmare il giorno della consegna?

Con la nuova modalità di consegna programmata potrai scegliere gratuitamente un giorno da te preferito (compreso tra lunedì e venerdì, dunque sabato e domenica esclusi). Inoltre, potrai specificare anche una fascia oraria preferita.

6. Posso consegnare il mio ordine ad un altro indirizzo?

Si. Puoi indicare l’indirizzo di spedizione che ritieni più idoneo (puoi scegliere l'indirizzo dove lavori, a casa dei nonni, all'asilo nido, ecc).
Quando procedi all'acquisto puoi scegliere di spedire all'indirizzo della fatturazione o ad un altro indirizzo di spedizione. 

7. Posso ritirare l'ordine presso un fermo point?

Si. Con la nuova modalità di consegna programmata potrai scegliere gratuitamente il fermo point a te più vicino.

8. Cosa faccio se il corriere arriva quando non ci sono?

In caso di assenza del destinatario, il driver effettua un secondo tentativo. Successivamente viene lasciato un avviso di passaggio con il numero della filiale che ti consentirà, senza nessuna spesa aggiuntiva, di concordare una riconsegna nei tempi più brevi. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto col corriere appena ricevi l’avviso di passaggio e concordare un nuovo passaggio di consegna nel giorno e nell'ora a te più idonei. 

9. Come posso controllare lo stato dell'ordine?

Appena l'ordine lascia il nostro magazzino riceverai una email di conferma (ordine è COMPLETATO).
Dai un'occhiata anche nella casella di SPAM, a causa delle tante email che inviamo alle volte ci finiscono! 

9. Se non e' possibile evadere l'ordine?

Nel caso di impossibilità ad evadere l'ordine in modo parziale o totale, verrai immediatamente avvisata/o tramite email o telefono per prendere accordi in merito (fermo restando la possibilità per te di chiedere l'annullamento parziale o totale dell'ordine).

10. Il pacco è arrivato danneggiato, che cosa faccio?

Se il pacco ti viene consegnato con un imballo danneggiato firma la bolla con riserva, altrimenti non possiamo richiedere il rimborso al Corriere.

11. Garanzia di Conformità

Miscappalapipi.it è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi “difetto di conformità” esistente al momento della consegna del prodotto venduto.

12. E' possibile effettuare un RESO? 

 Per agevolare i nostri clienti abbiamo previsto due modalità per effettuare il reso su www.miscappalapipi.it:
 
* Reso gratuito: fai un nuovo ordine su www.miscappalapipi.it ed alla consegna il Corriere ritira quello da rendere. In questo caso la spesa di spedizione è gratuita per il cliente. Il reso viene riconsegnato presso il nostro magazzino e controllato dal nostro staff  (la confezione/imballaggio deve essere originale e risultare  integra/o e non danneggiata;). Successivamente viene emesso un codice sconto e inviato a mezzo mail direttamente al cliente.
 
Se scegli la procedura di reso gratuito segui alla lettera tutti i passaggi:
1. effettua un nuovo ordine su www.miscappalapipi.it;
2. invia una mail a info@miscappalapipi.it indicando il numero del nuovo ordine e  la merce da rendere (che deve essere integra e non danneggiata);
3. prepara la merce da rendere all'interno di un cartone chiuso con dello scotch.
4. non dovrai stampare nessuna bolla in quanto sarà nostro compito avvisare il corriere.
 
* Reso a cura del cliente: restituisci i prodotti da rendere, corredati di imballo originale ed integro, a Miscappalapipi.it, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal ricevimento della merce.La merce consegnata presso il nostro magazzino verrà controllata dal nostro staff  (la confezione/imballaggio deve essere originale e risultare  integra/o;). Successivamente viene emesso il rimborso nella stessa modalità del pagamento dell'ordine.