spedizione-gratuita-miscappalapipi

Termini e condizioni

MISCAPPALAPIPI SRLS SOCIETÀ BENEFIT - P.IVA: IT02114700434 - REA: MC-292742 - miscappalapipi@gigapec.it con sede legale in C.da Vecciola 178 di Sarnano

 

1. DEFINIZIONI

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

  •   Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti e il Servizio contestualmente offerto attraverso il  Negozio On Line accettando le Condizioni Generali.

  •   Parti: significa congiuntamente Miscappalapipi.it e  i Clienti.

  •   Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di contratto e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel  Negozio On Line da Miscappalapipi.it .

  •   Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da Miscappalapipi.it   e accessibile tramite l’URL del Negozio On Line attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.

  •   Contratti: significa i contratti conclusi, ai sensi dell’art.6, tra Miscappalapipi.it  e i Clienti attraverso il Negozio On Line.

  •   Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti  e della fornitura del Servizio inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui agli artt. 5 e 6.

  •   Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale Miscappalapipi.it comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.

  •   Prezzo: significa il prezzo dei Prodotti e della fornitura del Servizio come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.

  •   Profilo: significa l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati;     (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.

  •   Consumatore: secondo la relativa definizione di cui all’art.3 D. Lgs. n. 206/2005 è la  persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

  •  Servizio:  significa il servizio offerto  nel Negozio On Line e comprensivo di consegna a domicilio mediante incaricato.

 

2. OGGETTO

  •   www.miscappalapipi.it è un negozio on line che commercializza articoli per l’infanzia.

  •   Il servizio di consegna a domicilio contestuale alla compravendita dei Prodotti è svolto da appositi Corrieri Espressi.

  •   Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti conclusi tra le parti e ne costituiscono parte integrante.

  •   Le Condizioni Generali di contratto sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di contratto saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Negozio On Line.

 

3. REGISTRAZIONE CLIENTE

  •   La registrazione Cliente è una procedura necessaria per effettuare l'ordine. I dati del Cliente verranno memorizzati ed ogni qualvolta verrà effettuato il LOGIN, il sistema riconoscerà e ricorderà i dati senza che vi sia bisogno di inserirli tutte le volte.

  •   Al Cliente che si registra (ospite) verranno richiesti i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, eventuale indirizzo di spedizione, e-mail, telefono) e contestualmente verrà iscritto alla Newsletter.

  •   L'adesione alla Newsletter e alla piattaforma di Marketing Automation è contestuale alla registrazione ed in qualsiasi momento potrà essere fatta la cancellazione da questo servizio deselezionando l'apposita opzione presente nel profilo cliente.

  •   Il Cliente registrato e Ospite, contestualmente iscritto alla Newsletter, potrà ricevere le comunicazioni ed i codici riguardanti le offerte in corso.

  •   Al momento della registrazione il Cliente dovrà inserire il proprio indirizzo e-mail (che diventerà la USER) e potrà scegliersi una password a piacimento.

  •   Terminata la procedura di registrazione, verrà inviata al nuovo Cliente una e-mail di Benvenuto a conferma della registrazione stessa.

 

4. PREZZO

  •   Il Prezzo è espresso in € (Euro) . Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

  •   Il Prezzo è esposto IVA inclusa.

 

5. IL CARRELLO

  •   Il carrello consente di verificare immediatamente i prodotti inseriti, con il loro costo unitario I.V.A. inclusa. Si potranno decidere le quantità da acquistare per ogni tipo di prodotto scelto oppure eliminare dal carrello uno o più prodotti che si è deciso di non voler più acquistare. Una serie di pulsanti permettono di:

* aggiornare il carrello dopo aver effettuato cancellazioni o modifiche di quantità;

* svuotare completamente il carrello da tutti i prodotti contenuti;

* continuare gli acquisti tornando all'ultima pagina visitata.

  •   Una volta riempito il carrello con i prodotti desiderati, è possibile eseguire l'effettivo acquisto e la scelta della forma di pagamento. Prima di concludere la transazione verranno chiesti alcuni dati necessari alla identificazione come cliente. Si potranno anche inserire dati di un destinatario diverso per la consegna.

  •   Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine verrà mostrato un riepilogo dell'ordine che si sta per confermare e poter così correggere eventuali errori di inserimento dati, semplicemente cliccando sui precedenti passaggi (ad esempio [2] Indirizzo Di Consegna).

  •   Non appena l'ordine verrà terminato, perverrà al Cliente una copia dello stesso a mezzo email contenente le informazioni essenziali relative al Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna. La ricezione della mail riepilogativa dell'ordine è soggetta comunque a verifica della disponibilità a magazzino dei prodotti acquistati. In caso negativo sarà opportunamente comunicato al cliente.

 

6. CONCLUSIONE DEI CONTRATTI

Il contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

  •   Con l’invio dell’Ordine, il Cliente trasmetterà  a www.miscappalapipi.it una proposta di acquisto del Prodotto o dei Prodotti selezionati. L’invio della proposta varrà come consenso ai sensi di legge a ricevere le successive comunicazioni da Miscappalapipi.it  qui di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto.

  •   www.miscappalapipi.it  invierà al Cliente la Conferma d’Ordine con assegnazione di un “Numero di ordine”, tale procedura viene gestita in maniera automatica da sistema, ciò comporta che dovrà essere comunque soggetta a verifica di disponibilità a magazzino. Nel caso in cui non ci sia la disponibilità a magazzino, provvederemo ad informare il Cliente a mezzo e-mail e/o telefono.  Il numero d'ordine assegnato dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Miscappalapipi.it.

  •   I Contratti si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine con l’assegnazione del numero d’ordine e la disponibilità dei prodotti a magazzino è successivamente verificata e confermata.  

  •   Con l’invio degli Ordini i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link.

  •   Gli Ordini saranno archiviati presso la sede di Miscappalapipi.it, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando Miscappalapipi.it  ai riferimenti di cui all’intestazione delle presenti condizioni generali di contratto.

  •   www.miscappalapipi.it si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. 

  •   Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico all'indirizzo (URL) del  Negozio On Line. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La descrizione di ciascun prodotto contenuta nel sito è meramente esemplificativa e non costituisce attestazione o garanzia da parte di www.miscappalapipi.it sulle effettive caratteristiche e prestazioni della merce venduta.

 

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO

www.miscappalapipi.it  consente ai Clienti diverse modalità di pagamento di seguito elencate:

  • PAYPAL. Il Cliente inserisce tutti i relativi dati richiesti direttamente sui relativi server creati, garantiti e gestiti direttamente da Paypal. Il Cliente deve, quindi, accettare le condizioni generali di contratto predisposte da questi ultimi per poter accedere al servizio. In nessun momento della procedura di acquisto www.miscappalapipi.it è in grado di conoscere le informazioni relative ai dati del Cliente inseriti direttamente sui server sicuri sopraindicati. In nessun caso www.miscappalapipi.it potrà quindi essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno derivante al Cliente dall’utilizzazione dei servizi proposti da Paypal.

 

  • AMAZON PAY. Il Cliente inserisce lo stesso account creato su www.amazon.it. In nessun momento della procedura di acquisto www.miscappalapipi.it è in grado di conoscere le informazioni relative ai dati del Cliente inseriti direttamente sui server sicuri sopraindicati. In nessun caso www.miscappalapipi.it potrà quindi essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno derivante al Cliente dall’utilizzazione dei servizi proposti da Amazon Pay.

 

  • BONIFICO BANCARIO. Il Cliente provvederà ad effettuare il pagamento in autonomia attraverso l'esecuzione di un Bonifico Bancario: Iban IT 83 A 05387 69170 000042952569 intestato a dUExdUE di Mariani Feroci Sara, C.da Vecciola 178, 62028 Sarnano (MC), inserendo come causale il numero di ordine.

www.miscappalapipi.it  si riserva il diritto di non dare corso ad ordini senza che ci sia l'effettivo accredito degli importi.

 

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI

  •   I Prodotti sono  consegnati all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art.3  o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine. Si raccomanda ai Clienti di porre particolare attenzione nel riportare i dati relativi all’indirizzo di recapito (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.). www.miscappalapipi.it declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo in ordine a mancate o ritardate consegne determinate da errori, inesattezze o carenze riguardanti l’indirizzo del luogo di recapito così come indicato dal Cliente nell’Ordine.

  •   I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata o comunque alterata.

  •   Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna (dicitura "Accetto con riserva"). Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a www.miscappalapipi.it con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato

 

9. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

  •  Tutti i prodotti commercializzati su www.miscappalapipi.it godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al     momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità   del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.

  • Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.

  • Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.

  • Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.
  • Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
  • Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

 

10. DIRITTO DI RECESSO E SUE ESCLUSIONI

  •   Il D. Lgs. n. 21/2014 prescrive che i Clienti che siano “Consumatori”  hanno diritto di recedere dai Contratti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

  •   Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

Indirizzo di posta: Miscappalapipi.it avente sede legale in dUExdUE di Mariani Feroci Sara, C.da Vecciola 178 a Sarnano, Macerata CAP 62028;

PEC: miscappalapipi@pec.it

contenente: (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

(ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

Es. Modulo di recesso tipo (ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h):- Destinatario (il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica):- Con la presente notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni ordinati il ..../ricevuti il ....;

- Nome del consumatore;- Indirizzo del/dei consumatore;- Firma del consumatore (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea);- Data.

In alternativa  il consumatore, entro il medesimo termine di 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto può utilizzare l'apposita procedura di gestione dei RESI.

  •   Il Cliente dovrà restituire i prodotti, corredati di imballo originale, a www.miscappalapipi.it, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.

  •   Il Diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei comma precedenti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

- i Prodotti siano stati restituiti a mezzo Corriere Espresso, quindi tracciabili, siano integri;

- i Prodotti non siano stati utilizzati;

- i Prodotti siano stati restituiti nella loro confezione/imballaggio  originale e che deve risultare integra/o;

- i Prodotti siano restituiti unitamente ad eventuale documentazione e dotazione accessoria;

- i Prodotti  siano inviati in una sola spedizione: Miscappalapipi.it  si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

Il diritto di recesso si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte dei Prodotti acquistati senza previo accordo tra le parti.

  •   Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo www.miscappalapipi.it si impegna a rimborsare l'importo del bene reso, senza indebito ritardo. 

www.miscappalapipi.it comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i dati bancari (Cod. IBAN del Cliente).

Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

  •   Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo, i Clienti non avranno diritto al rimborso del Prezzo.

  •   La spedizione del Prodotto oggetto del diritto di recesso fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel  magazzino di Miscappalapipi.it è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Miscappalapipi.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione.

Miscappalapipi.it  non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

11. FORZA MAGGIORE

  •   www.miscappalapipi.it sarà liberato dall’obbligo di adempimento e di esecuzione del presente contratto per causa di forza maggiore, temporanea o definitiva come - a titolo esemplificativo e non tassativo - scioperi, arresti, incendi, eventi naturali e/o atmosferici e per qualsiasi altra causa verificatasi al di fuori del controllo di www.miscappalapipi.it  e allo stesso non imputabile anche preesistente che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del presente contratto.

 

12. RESPONSABILITA’ DEL PRODOTTO

  •   Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.

 

13. ERRORI O INESATTEZZE NEL NEGOZIO  ON LINE

www.miscappalapipi.it  si impegna a verificare costantemente il Negozio On Line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni. Ci riservizmao, pertanto, il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

 

14. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti e le immagini fotografiche) sono riservati. Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Miscappalapipi.it.

 

15. PRIVACY

Si prega di visualizzare la pagina dedicata e in particolare la Privacy di Miscappalapipi.it.

 

16. RECLAMI

  •   Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Miscappalapipi.it  avente sede legale in C.da Vecciola 178, 62028 Sarnano (MC).

 

17. LEGGE APPLICABILE

  •   Le Condizioni Generali e i Contratti sono disciplinati dal diritto italiano e alla luce di questo devono essere interpretate.

 

18. FORO DI COMPETENZA

  •   Nel caso di Cliente “Consumatore” per tutte le controversie derivanti dal presente contratto comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza per territorio inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato.

  •   Nei casi non contemplati dal comma precedente tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno di esclusiva competenza dell’Autorità Giudiziaria di Macerata anche per eventuali azioni di garanzia, di danni o, in genere, relative ai pagamenti.

19. ODR

Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

Il Cliente, con la registrazione, ai sensi dell’art.1341 Codice Civile approva specificatamente le seguenti clausole:

art.6 CONCLUSIONE DEI CONTRATTI; art.7 MODALITA’ DI PAGAMENTO; art.8 CONSEGNA DEI PRODOTTI; art.9 DIRITTO DI RECESSO E SUA ESCLUSIONE; art.10 FORZA MAGGIORE; art.11 VINCOLATIVITA’; art. 12 VIZI/DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI;  art.13 RESPONSABILITA’ DEL PRODOTTO; art.14 ERRORI O INESATTEZZE NEL NEGOZIO ON LINE; art.15 PROPRIETA’ INTELLETTUALE; art.17 RECLAMI; art.18 LEGGE APPLICABILE; art.19 FORO DI COMPETENZA.

 

20. SOCIAL MEDIA

Con l’invio del contenuto, tramite Facebook, Instagram e Twitter, si autorizza Miscappalapipi.it a pubblicarlo sul proprio sito o su altro materiale di comunicazione e a rendere fruibile al pubblico il contenuto e i relativi dati.

Miscappalapipi.it si riserva il completo diritto di oscurare i contenuti realizzati con grafiche o immagini che siano ritenute offensive e contrarie alla morale pubblica (volgari, scene violente, attività illegali, ecc..), che violino in alcun modo i diritti di terzi presentando un contenuto diffamatorio, invadendo la privacy o violando eventuali copyright.

Con l’invio del/i proprio/i contenuto/i i partecipanti rinunciano a qualsiasi diritto sullo/gli stesso/i, (diritto che sarà riconosciuto al promotore) e non potranno avanzare richieste economiche per l’eventuale futuro utilizzo. I contenuti dovrann