Lanolina? Cos'è e come si usa?

Posted in News   |   By

Sara

31/07/19 18.47

lanolina ragadi capezzoli alphanova




Lanolina che cos'è?

La lanolina è una sostanza naturale che si estrae dalla lana della pecora. 

La lanolina è una cera, non si tratta quindi di un grasso, come erroneamente si può credere, è infatti priva di glicerina.

La lanolina ha proprietà emollienti utili ad ammorbidire e nutrire la pelle, aiuta infatti a formare sulla pelle una leggero strato lipidico che non altera i valori del pH della cute, in quanto si tratta di un prodotto neutro che raramente dà problemi di irritazione, inoltre si assorbe rapidamente.

La lanolina ha anche proprietà cicatrizzanti.

Si tratta inoltre di una sostanza asettica che non favorisce infiammazioni o infezioni, ostacolando invece, lo sviluppo di microrganismi.

 Lanolina come si usa?

ALPHANOVA SANTE ha realizzato una lanolina purissima per la cura del capezzolo in allattamento.

Durante i primi mesi di allattamento, i capezzoli possono essere dolenti e possono crearsi delle dolorose ragadi (taglietti sul capezzolo che faticano a cicatrizzare tra una poppata e l'altra). Trattare i capezzoli con la lanolina già dalla gravidanza è un ottima prevenzione. La lanolina, estratto naturale della lana delle pecore, aiuta la pelle del capezzolo a mantenersi idratata e a garantire il giusto grado di grasso necessario ad affrontare la suzione frequente e prolungata del neonato. Ideale anche per la cura ed il trattamento di tutte le pelli estremamente secche e screpolate.

Aiuta a ripristinare il livello naturale di lipidi della pelle per ribilanciarne l'idratazione
Aiuta a rinforzare le barriere naturali della pelle
Versatile: da usare anche in caso di eruzioni cutanee da pannolino, smagliature pruriginose, piccoli tagli, bruciature e abrasioni, chiazze da pelle secca e come balsamo idratante per le labbra
Priva di parabeni, additivi, conservanti e profumazioni
Ipoallergenica

Tutti i prodotti Alphanova sono prodotti in Provenza.


INCI: Pure lanolin USP/EP* *USP: U.S Pharmacopoeia EP: European Pharmacopoeia