Quando è ora di cambiare la taglia del pannolino?  

Quando è ora di cambiare la taglia del pannolino?  

La risposta a questa domanda, dilemma di tanti genitori, sarà il corpo del tuo bambino a dartela!

Ogni bambino ha caratteristiche fisiche diverse e segue uno sviluppo proprio: di solito le femminucce hanno una corporatura più esile rispetto ai maschietti. Il peso è quindi l’indicazione migliore per la scelta corretta.

Un pannolino della giusta taglia rende il tuo bimbo più tranquillo e mantiene la sua pelle asciutta e pulita.

Anche la vita quotidiana di tutta la famiglia sarò molto più semplice:

senza irritazioni e fuoriuscite, le giornate saranno infatti più tranquille e per mamma e papà ci saranno meno preoccupazioni e più risparmio!

 

Ma quando è ora di cambiare la taglia del pannolino? Quando si verificano una delle seguenti cause:

  • Fuoriuscite: da un giorno all’altro inizi a notare perdite, probabilmente il tuo bambino è cresciuto e fa più pipì che il pannolino di taglia più piccola non riesce ad assorbire.
  • Vestibilità: il pannolino è stretto quando inizia a lasciare segni sulla pelle.
  • Peso: quando il peso del tuo bambino è maggiore di quello indicato sulla confezione.

Avrai notato che tutti i pannolini hanno indicazioni delle fasce di peso per il loro utilizzo, e spesso tra una taglia e la successiva c’è una lieve sovrapposizione.

Questo perchè lo stesso peso può identificare bambini con una conformazione fisica diversa (chi è più robusto deve scegliere una taglia più grande).

Trovare il pannolino perfetto dipende quindi da tanti fattori, non solo anatomici, come le dimensioni e la corporatura del bambino,

ma anche dalla delicatezza della sua pelle, dalla sua tollerabilità o meno ad alcuni materiali e persino dalla fase di vita che il piccolo sta attraversando.

I neonati, ad esempio, hanno bisogno di un pannolino taglia 1 2/5 kg con un design speciale, che tenga conto della delicata zona dell'ombelico, come i  Pannolini Happy Newborn,

mentre i bimbi un pochino più grandi, soprattutto durante la fase della dentizione, hanno bisogno di pannolini particolarmente delicati, come gli Ecoboom,

fatti completamente in bambù 100% biodegradabile, perché, a causa delle feci più acide, spesso hanno il sederino "scottato".

Quindi, trovare uno o più brand a cui affidarsi senza timori è l'obiettivo a cui aspirare e per il quale noi di Mi Scappa La Pipì ci impegniamo ogni giorno selezionando solo i migliori pannolini ecologici.

Per aiutarti a decidere il più rapidamente possibile se è ora di effettuare il passaggio alla taglia successiva del pannolino

 puoi inviarci un messaggio whatsapp 3408874407e il nostro team di Mamme Esperte sarà felice di consigliarti per il meglio per il tuo bambino!