assorbenti-tamponi

È un dato di fatto che un prodotto per la cura femminile realizzato in cotone normale rispetto a uno realizzato con cotone biologico assorbirà lo stesso. 

Allora perché il marchio Organyc® è realizzato completamente in cotone biologico, quando il cotone normale sarebbe una scelta più economica?

Le ragioni sono semplici! 

1 Il cotone biologico proviene da semi che fanno parte della terra da centinaia, persino migliaia di anni, e spesso tramandati da una generazione di agricoltori all'altra. Non sono mai geneticamente modificati.

2 Il terreno utilizzato per piantare il cotone biologico deve essere sottoposto a una pulizia di 3 anni prima di poter essere preso in considerazione per i semi di cotone biologico. Quindi viene testato per la purezza da pesticidi e altre sostanze chimiche.

Il cotone biologico utilizza solo 1/10 dell'acqua del cotone normale. Ciò significa più acqua pulita per tutti noi.

Il cotone biologico viene coltivato utilizzando eco-fertilizzanti che si trovano in natura, proprio come i tamponi Organyc® è privo di sostanze chimiche e altre schifezze.

5 Per tenere lontani i parassiti dalle colture di cotone biologico, i parassiti sono spesso intrappolati, non uccisi, da sostanze chimiche e altri elementi tossici.

6 Il cotone biologico matura alla velocità della natura e viene raccolto quando è pronto. Non è mai iper-stagionato con agenti di maturazione.

7 Il cotone biologico ama molta attenzione. Per essere certificati come biologici ci sono diverse agenzie globali che devono dargli il pollice in su. Gli assorbenti Organyc® utilizzano solo cotone che è salito ai vertici della sua categoria.

8 Il cotone biologico è così speciale che rappresenta meno dell'1% di tutto il cotone coltivato nel mondo.

9 Sì, il cotone biologico costa di più, ma questo significa che gli agricoltori di tutto il mondo guadagnano un po' di più. Ciò significa che sono più felici e anche le loro famiglie sono più felici.

10 Il cotone biologico può significare una persona più sana e felice. Ciò che metti dentro o vicino al tuo corpo può fare la differenza a lungo termine. Puoi stare tranquillo con il cotone biologico e quando usi gli assorbenti Organyc®.