Cosa sappiamo veramente delle sostanze chimiche contenute nei pannolini delle grandi marche?

Se sapessi che la maggior parte dei pannolini non ecologici contengono interferenti endocrini, sostanze cancerogene e metalli pesanti, che cosa faresti?

Un bambino porta in media i pannolini per 2,5 anni, il che equivale a quasi 1.000 giorni in pannolino o 21.900 ore. Con 6 cambi di pannolino al giorno, si tratta di 5.475 pannolini nell'arco della loro vita in cui sono esposti alle tossine, in particolare alle diossine.

Le diossine sono un sottoprodotto del cloro, utilizzato nel processo di sbiancamento per rendere bianchi i pannolini. Queste diossine si accumulano nell'organismo per tutta la vita dei bambini. L'esposizione alla diossina da bambini ostacola per sempre il sistema immunitario dell'individuo. Ciò significa che il loro sistema immunitario non sarà mai forte come prima.

Le diossine sono responsabili di una serie di problemi riproduttivi e di sviluppo, danneggiano il sistema immunitario e causano squilibri ormonali irregolari e cancro.

Oggi tutti conoscono il BPA utilizzato nei biberon e nelle stoviglie di plastica. Ma i pannolini ne contengono altrettanto, penetrando nella pelle dei bambini. I ftalati sono presenti nello strato impermeabile di plastica di tutte le marche di pannolini, ad eccezione di quelle che specificano che non contengono plastica. Questi ftalati vengono continuamente rilasciati nell'aria o filtrano dai pannolini bagnati che i bambini portano tutto il giorno.

I coloranti presenti nelle stampe colorate dei pannolini provocano reazioni cutanee allergiche attraverso la pelle sottile dei bambini.

I profumi colpiscono i sistemi organici dei neonati, che sono immaturi e squisitamente sensibili agli insulti chimici. I bei profumi di polvere per bambini che si trovano nei pannolini sembrano abbastanza innocenti, ma sono carichi di sostanze chimiche e irritanti per le vie respiratorie. I produttori non sono tenuti a rivelare le sostanze chimiche utilizzate nelle fragranze.

I pannolini ecologici di www.miscappalapipi.it  sono puri e non contengono sostanze chimiche nocive. Con i pannolini ecologici, puoi essere certo che il tuo bambino è avvolto da un comfort e da una sicurezza totale!